Tapparelle Motorizzate Arsoli: Tapparelle Roma – Avvolgibili Roma – Serrande Roma – Riparazione, Sostituzione, Pronto Intervento, chiama subito e arriviamo a casa tua.
Tapparelle Motorizzate Arsoli
- FAKRO
- OKNOPLAST
- EKO-OKNA
- NURITH
- ELVA COLOUR
- HELLA ITALIA
- STOBAG
- VALETTA
Richiedi un Preventivo
Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.
TAPPARELLE AVVOLGIBILI
- Apertura Tapparelle Avvolgibili Arsoli
- Assistenza Tapparelle Avvolgibili Arsoli
- Manutenzione Tapparelle Avvolgibili Arsoli
- Montaggio Tapparelle Avvolgibili Arsoli
- Motorizzazioni Tapparelle Avvolgibili Arsoli
- Preventivi Tapparelle Avvolgibili Arsoli
- Prezzi Tapparelle Avvolgibili Arsoli
- Pronto Intervento Serrande Avvolgibili Arsoli
- Riparazione Tapparelle Avvolgibili Arsoli
- Serrande Avvolgibili Arsoli
- Sostituzione Tapparelle Avvolgibili Arsoli
TAPPARELLE ELETTRICHE
- Apertura Tapparelle Elettriche Arsoli
- Assistenza Tapparelle Elettriche Arsoli
- Manutenzione Tapparelle Elettriche Arsoli
- Montaggio Tapparelle Elettriche Arsoli
- Motorizzazioni Tapparelle Elettriche Arsoli
- Preventivi Tapparelle Elettriche Arsoli
- Prezzi Tapparelle Elettriche Arsoli
- Pronto Intervento Avvolgibili Elettrici Arsoli
- Riparazione Tapparelle Elettriche Arsoli
- Avvolgibili Elettrici Arsoli
- Sostituzione Tapparelle Elettriche Arsoli
Breve guida a come scegliere le tapparelle: 6 fattori da considerare
Le misure
La primissima cosa che serve per ordinare le tue nuove tapparelle sono le misure.
Il consiglio migliore è quello di far fare questo tipo di operazioni da dei professionisti poiché da solo protesti non capire quali sono gli estremi da misurare e dimenticare qualche misura che invece ai tecnici serve assolutamente.
Le misure, inoltre, sono spesso prese con il laser per una precisione al millimetro, in dotazione solo ai migliori in questo campo.
Le misure delle finestre, infatti, non sono mica standard e di volta in volta vanno prese per poter realizzare gli avvolgibili su misura.
I materiali
Una delle scelte da fare in merito alle Tapparelle Motorizzate Arsoli e agli avvolgibili riguarda il materiale con cui sono realizzate.
Esistono ancora dei modelli in legno ma non in disuso poiché si tratta di un materiale molto difficile da mantenere data la sua alta suscettibilità all’azione degli agenti atmosferici.
Oggi uno dei prodati più in voga per gli avvolgibili è il pvc, un pomero plastico che, grazie ai suoi moltissimi vantaggi, trova applicazione in moltissimi campi, tra cui anche questo.
Il pvc è un ottimo prodotto perché antiscasso, come dimostrato dai più severi test di laboratorio.
Un altro vantaggio legato all’uso del pvc è la durata degli avvolgibili e delle Tapparelle Motorizzate Arsoli poiché si tratta di un prodotto che è 3 volte più resistente del normale: al fuoco, alle intemperie, oltre che allo scasso.
La pioggia e l’umidità esterna non hanno effetto sul pvc che dura negli anni così da non doverti più preoccupare delle tapparelle per minimo 30 anni dopo la loro installazione.
Esiste anche la possibilità di farti realizzare delle tapparelle in alluminio o acciaio ma si tratta di una soluzione che presenta un grosso problema: il rumore che i vari elementi fanno quando colpiti dal vento è davvero disturbante.
Il cassonetto
Le tapparelle hanno il cassonetto interno poiché la struttura dove si avvolgono gli elementi della persiana una volta che sono alzati sono in cima alla finestra.
Il cassonetto p un elemento che va poi coperto con un pannello preferibilmente dello stesso colore del profilo della finestra o anche del muro per maggiore continuità.
Per motivi più estetici che altro, oggi si preferiscono installare avvolgibili e Tapparelle Motorizzate Arsoli con il cassonetto esterno in modo che non sia visibile da dentro caso.
in questa maniera, la finestra e tutto il suo profilo risultano più puliti ed essenziali.
Nelle nuove costruzioni è spesso preferito a questa soluzione ma puoi avere tapparelle con il cassonetto esterno anche se dai il via una piccola ristrutturazione: i tecnici andranno a modificare la struttura interna e non avrai più il cassonetto interno a vista ma sarà fuori per un impatto estetico migliore.
Grazie alla ristrutturazione edilizia per modificare il cassonetto delle tapparelle, puoi avere gli sgravi fiscale anche fino al 50% sulla spesa sostenuta.
Il colore
Un fattore che devi considerare nella scelta delle tapparelle e degli avvolgibili per casa ma anche per l’ufficio o per il negozio è il colore.
La maggior parte delle volte si optare il classico bianco ma ci sono anche altre tinti, poiché il pvc può essere reso in qualsiasi colore.
Le tinte avorio sono molto diffuse ma anche il grigio e il verde lo sono.
Scegliere il colore è un beneficio che solo i prodotti migliori sul mercato ti assicurano: puoi decidere un colore diverso per motivi estetici in moda che quando le tapparelle sono giù, la facciata abbia un colore unico perciò ti serve la stessa tina del muro esterno.
Inoltre, a volte può esser che la scelta del colore delle tapparelle sia condizionata da altri fattori; se per esempio abiti in un condominio è facile che ci siano delle regole in merito a come debba apparire la facciata perciò devi acquistare tapparelle come quelle degli altri.
Lo stesso vale per edifici in centro storico e di interesse architettonico che non possono montate infissi e tapparelle qualsiasi ma ci sono delle precise indicazioni che puoi scoprire presso il catasto del tuo Comune di residenza.
I sistemi di sicurezza
Un’altra scelta da fare nel momento in cui stai acquistano le tue tapparelle riguarda il tipo di sicurezza che preferisci.
La sicurezza che ti serve dipende da alcuni fattori, come il piano a cui ti trovi e la zona.
Se abiti in una villetta isolata, sei purtroppo facile preda di eventuali scassinatori perciò è consigliabile avere una Tapparella che non si possa alzare da fuori.
Se abiti al piano terra o al piano rialzato sei piuttosto a rischio poiché le vie di entrata rappresentate delle finestre sono molto esposte ed è facile che un ladro sia tentato da entrare in casa tua: installa i migliori sistemi di sicurezza per le Tapparelle Motorizzate Arsoli in modo che non possano essere alzate da fuori.
I blocchi in fondo sono quelli che impediscono al massimo questo rischio ma se abiti a paini superiori puoi prevedere sistemi meno drastici poiché le finestre non rappresentano un vero rischio per l’entrata dei ladri.
In tale maniera, puoi anche avere un risparmio, senza dover rinunciare alla qualità di un prodotto superiore.
Il tipo di manovra
Infine, devi anche decidere che tipo di manovra desideri per le tue Tapparelle Motorizzate Arsoli.
La più classica è quella con la cinghia che devi tirare per alzare e abbassare gli elementi.
Se non hai intenzione di fare nessuna fatica e di non perdere tempo per questo tipo di operazione non ti resta che optare per le Tapparelle Motorizzate Arsoli che hanno all’interno del cassonetto un piccolo argano che viene azionato dalla pressione di un interruttore, se hai problemi alla schiena o stai pensando a tapparelle per una persona anziana.
Questo sistema è quello ideale.
Inoltre, assieme la pussante, puoi anche avere il telecomando per azionare l’alzata e la discesa in maniera ancora più pratica.
Questo tipo di scelta è una di quelle che incide maggiormente sul prezzo poiché tieni presente che il sistema classico con la cinghia è il più diffuso anche perché è il più economico.
Link Utili per Tapparelle Motorizzate Arsoli
Tutti i dettagli sulle Avvolgibili (wikipedia)
Cosa sono le Avvolgibili Selvaggie (repubblica)
Decorare le serrande è PUBBLICITA‘? vanno pagate le relative tasse (repubblica)
Tapparelle Motorizzate Arsoli: Tapparelle – Avvolgibili – Serrande. Riparazione, Sostituzione, Pronto Intervento, chiama ora e arriviamo a casa tua.