Nel momento in cui vogliamo sapere delle informazioni sulla motorizzazione serrande significa che vogliamo acquistare quelle elettriche. Però se abbiamo questa intenzione dobbiamo valutare in maniera attenta la tipologia di locale da delimitare in modo da scegliere il giusto dispositivo che ci renderà il servizio migliore.
Nella maggior parte dei casi la serranda viene acquistata per delimitare il garage in modo da mettere in sicurezza l’ automobile soprattutto se parliamo di una molto costosa perché tutto questo servirà sia per proteggersi dai ladri ma anche dalle intemperie,nel caso in cui in particolare il box è esposto verso l’esterno del palazzo.
In altri casi invece vogliamo una serranda elettrica perché abbiamo bisogno di delimitare un centro commerciale una banca una gioielleria un negozio qualcosa del genere. Anche se comunque teoricamente possiamo scegliere anche avvolgibili che si alzano e si abbassano con la forza e le braccia però la motorizzazione è molto più comoda perché ci consentirà di rendere più semplice automatico l’operazione di chiusura e di apertura.
In ogni caso sarà possibile rendere elettrica qualunque tipo di serranda che sia in acciaio, in alluminio o ferro perché comunque possono essere prodotte realizzate su misura. Anche perché tutti i dispositivi di sicurezza risultano più efficaci nel momento in cui non si devono adattare in maniera approssimativa ma vengono pensati in maniera accurata proprio per quella situazione.
Nel momento in cui si vuole privilegiare l’aspetto di sicurezza della serranda si tenderà a scegliere un dispositivo in acciaio in quanto parliamo di un materiale che è anche all’apparenza più massiccio dell’alluminio.
Ma a volte servono per proteggere più dal rischio delle intemperie che per i ladri :ed ecco perché in questo caso è meglio optare per una serranda in alluminio che è molto più leggera ma è solo del resistente nel senso che riesce a reggere in maniera perfetta l’escursione termica.
Quali sono i dati da considerare per quanto riguarda il preventivo per le serrande elettriche
Nel momento in cui ci rivolgiamo a una ditta che produce e vende al pubblico durante le elettriche potremmo portare le misure che ci serviranno per avere un preventivo e per farci un’idea specifica dei costi che dobbiamo sostenere per avere la produzione e l’installazione di una serranda personalizzata.
Ma non tutti però sanno prendere le misure anche se comunque basterebbe che siano indicative visto che si tratta esclusivamente di un preventivo: però nel caso in cui si decide di acquistare questo tipo di serranda motorizzata la ditta specializzata invierà un tecnico per prendere le misure in maniera professionale proprio perché non bisogna sbagliare niente dal punto di vista della produzione.
Le misure dovranno essere prese in cm calcolando larghezza luce cioè il passaggio senza calcolare le guide nonché l’altezza luce in modo da calcolare dal pavimento fino al punto dove la serranda batte in altezza. Ovviamente al preventivo saranno aggiunti dei costi aggiuntivi nel caso in cui decideremo di installare le serrande insieme a specifici accessori. Chiaramente insieme alle serrande che sono state motorizzate viene consegnato un radiocomando che può essere installato a un selettore esterno a chiave.
Link Utili:
Tutti i dettagli sulle Avvolgibili (wikipedia)
Cosa sono le Avvolgibili Selvaggie (repubblica)
Decorare le serrande è PUBBLICITA‘? vanno pagate le relative tasse (repubblica)